CHI SIAMO

Le Girls Geek Dinners (o GGD) nascono a Londra nel 2005 da un’idea di Sarah Blow con l’obiettivo di far incontrare donne appassionate di tecnologia, Internet e nuovi media, e creare un network per unire tutte le donne intraprendenti e innovatrici.
Girls Geek Dinners Lazio nasce a Roma, nel 2008 e fonda una community che coinvolge tutta la regione Lazio.
La nostra associazione ha l’obiettivo di creare un Team al femminile che faccia comprendere meglio alle giovani donne, i nuovi processi economici legati alle innovazioni tecnologiche e le spinga a ricoprire ruoli di leadership in questo settore.
Troppo spesso, infatti, ancora oggi, la parola ‘donna’ è legata a discriminazione, fragilità e sottomissione. Noi invece vogliamo che si affermi un protagonismo femminile: noi già sappiamo che L’innovazione è donna.

 

Donne che prendono decisioni, donne che con i loro investimenti hanno un impatto economico determinante e si avviano a costituire la forza trainante dell’economia globale.

 

Non dobbiamo più pensare e operare come se sopra la nostra testa ci fosse un tetto di cristallo, quella soglia immaginaria, simbolica, trasparente che ancora oggi ci impedisce di arrivare ai vertici e di avere le stesse possibilità di riuscita di un uomo.

 

Sempre più spesso le donne hanno superato questa soglia creandosi un’azienda tutta per sé.
Le piccole imprese al femminile frantumano i soffitti di vetro, mandano a gambe all’aria le barriere dei generi, creano per le donne le premesse per eccellere.

 

Il nostro obiettivo non è semplicemente la volontà di affermare un diritto alle pari opportunità tra uomini e donne, ma di pensare una strategia di sviluppo economico che guardi alle differenze come vantaggio per la competitività delle nostre aziende e istituzioni. Il motore della digitalizzazione sono le idee che arrivano da più parti e la diversità di genere, di età, di nazionalità e cultura stimolerà sempre quelle migliori, conseguendo risultati più soddisfacenti per l’economia rispetto all’omogeneità.

 

Girls Geek Dinners Lazio organizza incontri che raccontano storie di donne che ce l’hanno fatta, che hanno realizzato una loro attività, che sono arrivate ai vertici di un’azienda. Esempi al femminile che possano aiutare le più giovani a comprendere la realtà che hanno di fronte per raccogliere con grinta le nuove sfide e dare la propria impronta al mondo.

IL TEAM

Giulia Decina_Global Shapers

Giulia Decina

President - Teacher & Digital Specialist

Romantica nelle relazioni, passionale nelle ambizioni, amante di imprevisti e nuove scoperte. Trascinatrice e Instancabile progettatrice, vivo per imparare, migliorare e costruire. Un po’ Venere un po’ Giunone ma di segno Toro, ascendente scorpione.

” se la strada non c’è, inventala! “
Copy of image1

Clio Bassetti

Head of Sales and StartUp Advisor

Giovane ‘romana doc’ che dopo essersi avventurata per il mondo è tornata alla base. Forgiata dal mondo delle StartUp, ha poi deviato per l’intermediazione tra enti pubblici e privati grazie alla spiccata capacità di individuare ciò di cui si ha bisogno per la realizzazione di un’impresa comune. I favolosi eventi sono la sua passione.

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.”
Federica lozzi

Federica Lozzi

Vice President - Marketing & PR Specialist

Tra arte e moda, tra pittura e scrittura, tra reale e digitale. Federica Lozzi, classe 1989, Scorpione. Romana, origini marchigiane e angloamericana d’adozione. Una passione sconfinata per New York e un grande amore per la magia di Roma, la mia città natale.

“Put your heart, mind, and soul into even your smallest acts. This is the secret of success.”
image1 2

Flavia De Gregorio

Head of Contents

Ha meno di trent’anni e più di 20, i piedi per terra e i capelli a carciofo. amore non corrisposto per la politica è i fumetti. Sogna di diventare un giorno il maestro Yoda per il momento si accontenta di essere essere consigliere del primo municipio.

“da grandi poteri derivano grandi responsabilità.”
Sarah cantarella bw

Sarah Cantarella

Head of Public Affairs

Ciao sono Sarah, siciliana di nascita romana di adozione bionda che non corrisponde al clichè sono cresciuta a pane e diritto. Le relazioni istituzionali il mio mestiere.

“la sapienza entrerà nel tuo cuore e la scienza delizierà il tuo animo. La riflessione ti custodirà e l’intelligenza ti veglierà, per salvarti dal male.” La Bibbia
donna del mese

La Prossima Potresti Essere TU

Alle barbie delle amiche ha sempre preferito gli X-men. Appassionata di cinema, libri e telefilm, cerca ancora di stabilire in quale ordine. Nata a Lecce tra Jane Austen ed Harry Potter, ha vissuto a Roma pur non essendo mai cresciuta. Porta con sè il profumo del suo mare, quello di Castro, luogo in cui la felicità è un pensiero semplice.

“la sapienza entrerà nel tuo cuore e la scienza delizierà il tuo animo. La riflessione ti custodirà e l’intelligenza ti veglierà, per salvarti dal male.” La Bibbia

LA COMMUNITY

Digital & Social

Startupper & Manager

Vloggers & Bloggers

Coders & Designers