Best Social Media Manager for a full time job in Rome ?

Best Social Media Manager for a full time job in Rome ?

Best Social Media Manager for a full time job in Rome ?

Il social media manager studia un piano per il cliente, individua i social adatti e sviluppa una strategia adeguata a una serie di elementi che influenzano il percorso. Ad esempio gli obiettivi, i competitor, il budget. Infine si occupa della gestione operativa dei social che può essere organizzata con altri componenti del team.

Pensa ai contenuti da gestire con il piano editoriale: può definire i tempi, gli argomenti e i formati (testo, immagini, GIF, video). Conosce le piattaforme, compreso il monitoraggio e l’interpretazione dei dati, è abile nello studio del target, gestisce i codici per comunicare con il pubblico, ha un buon uso dei tool per creare contenuti (ad esempio Canva, Photoshop, montaggio video) e per osservare il campo d’azione (Hootsuite e Tweetdeck, solo per fare due nomi).

Il ruolo prevede:

  • Partecipazione al processo strategico e creativo delle campagne di comunicazione;
  • Pianificazione e sviluppo dei piani editoriali;
  • Social media management;
  • Community management;
  • Sviluppo di attività di PR online e offline;
  • Creazione di report di misurazione qualitativi e quantitativi.

Skill ed esperienze richieste:

  • Laurea, preferibilmente in ambito Marketing/Comunicazione;
  • Forte passione per il mondo digitale e le sue continue evoluzioni;
  • Competenze in ambito web & digital marketing;
  • Ottima conoscenza dei principali canali social (Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram,  WhatsApp, Snapchat, YouTube, ecc.);
  • Buone capacità di copywriting;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Attitudine al lavoro di squadra;
  • Dinamicità, creatività, umiltà, tenacia, precisione, cura del dettaglio e pro-attività;
  • Capacità di comprendere e implementare i feedback del cliente;
  • Capacità nel relazionarsi con il cliente;
  • Ottimo time management, capacità di definire le priorità e organizzazione;
  • Disponibilità a muoversi (automunito), ad essere costantemente presente nel territorio biellese e a lavorare in uno spazio di coworking.
1Comment
  • Un commentatore di WordPress
    Posted at 13:12h, 28 febbraio Rispondi

    Ciao, questo è un commento.
    Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
    Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.

Post A Comment