I NOSTRI PROGETTI

“MIX DI ISPIRAZIONE DIVERTIMENTO E FORMAZIONE PER CREARE “VALORE SOCIALE” GLOBALE E LOCALE.”

 

COME?

CONNETTENDO DONNE INTRAPRENDENTI E INNOVATRICI, il nostro scopo è di educare, sensibilizzare e attivare i cittadini della regione Lazio, facendo scoprire loro le realtà innovative che esistono sul territorio, connettendole e facendo interessare nuove persone ad argomenti come il Digital e le sue opportunità.

 

ISPIRAZIONE DIVERTIMENTO E FORMAZIONE
Tra i progetti formativi, abbiamo realizzato un e-book per Microsoft, che ha raccolto tutte le esperienze delle GGD Italiane, organizzato moltissimi GGD Training presso il Together e il Fab Lab Roma Makers. Abbiamo, inoltre, partecipato attivamente alla realizzazione del progetto CORETE che ha visto protagoniste le realtà coworking e associative di tutta Roma.
Siamo state giuria del progetto CNR nel quale abbiamo selezionato le miglior tesi in economia di 3 studentesse, che hanno vinto uno stage formativo in un’azienda.

 

 

Stiamo strutturando, anche un progetto, legato all’educazione nel digitale per i ragazzi che sia mirato alla capacità di realizzare sbocchi professionali e combatta in maniera efficace il fenomeno del cyberbullismo.

APERITIVI

Caffè o Prosecco? Gli esseri umani sono fatti di relazioni e le relazioni si sa vengono meglio davanti ad un bicchiere di vino o ad un caffè. L’aperitivo organizzato periodicamente dalle GGD Lazio resta il momento privilegiato per incontrarsi, confrontarsi, chiacchierare e perchè no di decidere di entrare di far parte di una community come la nostra attenta al mutare della società e del cambiamento in chiave tecnologica.
Per noi l’innovazione è donna, e passa anche attraverso te.

Women Talks

Tra gli eventi di ispirazione ci stiamo dedicando alla realizzazione di Ispirational Talks nei quali Donne Startupper / Innovatrici / Digital raccontano la loro esperienza per spronare nuove eccellenze femminili inespresse a sviluppare le proprie potenzialità / capacità.

Education

Come Girl Geek Dinners l’aspetto di Education/Sensibilizzazione al digitale è per noi molto importante, per questo reputiamo necessario focalizzarci sia sugli aspetti positivi che su quelli negativi.
A tal proposito stiamo strutturando progetti, legati all’educazione nel digitale mirati a sviluppare nuove capacità professionali e combattere il fenomeno del cyberbullismo.

Contest

Come Girl Geek Dinners crediamo nella Meritocrazia, giusta causa per selezionare e ottenere il meglio da ogni persona, gruppo, ente.

Per questo reputiamo necessario focalizzarci sul creare momenti di competizione al fine di scoprire nuovi talenti e nuove passioni.

Crediamo che il “State of Mind Challenge ” sia la vera chiave di cambiamento per una nuova prospettiva futura, sia di Obiettivi che di Risultati.

In questa sezione potremo votare le migliori Donne, Startup, Eventi del mese che potranno avere in questo modo visibilità durante il contest grazie a chi le/i candiderà, visibilità da parte delle GGD Lazio che andranno ad intervistarle durante il contest ed infine, se selezionate come vincitrici avranno un’area dedicata nella HOMEPAGE  e un Evento di Networking in cui le donne o le startup vincitrici potranno raccontare la loro storia ad un pubblico selezionato.